La nota dell’ex presidente del Comitato Pro Giannuzzi, Tullio Mancino
«Il 23 marzo scorso avevo assunto l’impegno di chiedere un incontro alla neo assessora regionale alla Sanità Gentile, incassando la partecipazione di tutti i sindaci del comprensorio sanitario Ta/7 e del Comitato Pro Giannuzzi, con il quale abbiamo condotto tutte le battaglie contro i tagli al nosocomio di Manduria.
Nella stessa occasione, auspicai una partecipazione di tutte le forze politiche presenti sul territorio, ribadendo la necessità di far fronte comune su problemi di ordine così generale.
Nella giornata di ieri, l’assessora Gentile mi ha informato che sarà disponibile ad incontrarci a Bari presso la sede dell’assessorato alle Politiche Sanitarie della Regione Puglia martedì alle ore 16.30.
Nell’occasione, insieme al Comitato, provvederemo a ripercorrere i vari episodi che hanno portato ai tagli fin ora apportati all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria e ribadiremo la necessità di una rimodulazione dell’intero servizio sanitario, al fine di recuperare i reparti persi nonché una maggiore efficienza dell’intero presidio ospedaliero sottolineando la strategicità della sua collocazione geografica».