venerdì 29 novembre 2024


12/05/2013 09:55:47 - Manduria - Attualità

Il problema del restringimento della carreggiata resta irrisolto

 
Le 24 famiglie proprietarie degli alloggi del residence “Giardinello” di Manduria tornano a sollecitare un sopralluogo urgente da parte dei Vigili del Fuoco.
A distanza di poco meno di due mesi dalla prima missiva, le 24 famiglie rimarcano nuovamente i disagi che si sono venuti a creare a causa di una vertenza indipendente dalla loro volontà: la strada di accesso alle villette, originariamente larga due metri mezzo, che permetteva loro il transito, le manovre e l’ingresso della loro auto nei box, è stata ridotta ad una larghezza di circa un metro e mezzo, essendo stata delimitata da immensi blocchi di cemento prefabbricato.
A farsi portavoce delle proteste è l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante.
«Sono trascorsi circa cinquanta giorni da quando gli abitanti del residence “Giardinello” di via Giovanni Paisiello hanno denunciato agli organi preposti il pericoloso restringimento della carreggiata stradale, che potrebbe impedire il passaggio dei mezzi di soccorso in caso di emergenza» sostiene Durante. «Ma a tutt’oggi non hanno ricevuto alcun riscontro. Il restringimento della carreggiata mette a repentaglio l’incolumità dei residenti, nel caso in cui gli stessi dovessero aver bisogno di un’ambulanza o dell’autobotte dei Vigili del Fuoco.
Pertanto invitiamo, ancora una volta, le preposte autorità a tenere in debita considerazione la pericolosità della situazione con la quale sono costrette a convivere le 24 famiglie di questo residence».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora