venerdì 29 novembre 2024


22/05/2013 07:16:05 - Manduria - Attualità

E’ promosso da “Manduria Migliore”. Ecco il programma

 
Sono latenti e lente nella loro manifestazione, pericolose e spesso sottovalutate. Sono le malattie professionali, patologie che i lavoratori contraggono per effetto dei lavori svolti.
Questa caratteristica di graduale progressiva azione di fattori presenti nell’ambiente di lavoro, che possono compromettere la salute dei lavoratori, da un lato diversifica le malattie professionali dagli infortuni - che hanno caratteristiche opposte di traumaticità immediata - dall’altra è alla radice di una storica sottovalutazione dovuta anche alle difficoltà di individuazione e accertamento del nesso causale e ad un significativo fenomeno di sottodenuncia da parte dei lavoratori.
I recenti tentativi poi di riduzione e depotenziamento dell'ospedale e del tribunale di Manduria, violenze contro le quali MANDURIA MIGLIORE si è sempre fieramente battuta e continua ad osteggiare, non fanno che rendere ancor più complicata la diagnosi e la successiva tutela dei diritti dei lavoratori e dei cittadini che, già parte debole in questi ambiti, vedono ulteriormente ridotta la loro possibilità di avere giustizia.
Ne parliamo insieme in questo interessante convegno a cui invitiamo la Cittadinanza a partecipare.
Relatori:
Avv. Antonio Pompigna - esperto in diritto del lavoro e previdenziale
Dott. Bibi Pesare - medico chirurgo
Dott.ssa Serena Spedicati - esperta in ctf
Interverrà:
l'avv. Domenico Sammarco - candidato sindaco del movimento civico Manduria Migliore.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora