venerdì 29 novembre 2024


23/05/2013 19:35:39 - Manduria - Attualità

«L’assetto ospedaliero dell'area orientale della nostra provincia dovrà essere rivalutato anche alla luce delle nuove competenze come la Terapia Intensiva»

 
«Il Comitato Pro Giannuzzi non comprende la scelta della coalizione di centro sinistra di non aver fatto un’adeguata informazione sulla venuta dell’assessore regionale alla Sanità. Chi è riuscito a saperlo è stato per puro caso.
Da quanto ci risulta l’unica fonte è stata Facebook .
Un argomento così sentito e delicato richiedeva una attenzione e una platea diversa da quella che si è vista ieri sera nella sede del PD.
Nonostante ciò il Comitato apprezza ancora una volta le parole dell’assessore E. Gentile che ha dato ulteriore prova delle sue intenzioni:
-     Intanto nel ribadire la volontà di assumere tutte le informazioni utili a inquadrare nel modo migliore lo stato della sanità locale in tutte le ASL della Regione, anche tramite l'ascolto dei comitati e dove possibile anche direttamente dei cittadini. E' evidente che questo atteggiamento è contrasto con chi nella coalizione di centro sinistra ha tentato e tenta di blindare il rapporto con le istituzioni, autodichiarandosi unico referente per le politiche socio-sanitarie.
-     Poi nel riaffermare che l'assetto ospedaliero dell'area orientale della nostra provincia dovrà essere rivalutato anche alla luce delle nuove competenze come la Terapia Intensiva, oltre alla già collaudata Cardiologia -UTIC che permettono al nostro Ospedale di lavorare in sicurezza e quindi in prospettiva di ricollocare a Manduria anche la Ginecologia e l'Ostetricia, anche se ciò scontenterà più di qualcuno del PD provinciale.
-     Infine nell'intenzione di utilizzare i fondi provenienti dalla Legge “Salva ILVA”, circa 10 milioni di euro, per riavviare i concorsi necessari al riassetto dei reparti in tutta l'ASL, compreso l'Ospedale di Manduria.
-     E in ultimo nel porre in primo piano il potenziamento del territorio con il completamento dell'assistenza domiciliare integrata e della specialistica.
Siamo convinti che questa è la strada giusta per dare le risposte adeguate ai bisogni dei cittadini e che, anche fra qualche settimana quando finiranno le promesse elettorali e avremo finalmente un Sindaco eletto dai cittadini, le parole dette dalla dott.ssa Gentile avranno ancora un valore.
Il Comitato continuerà ad essere il convitato di pietra delle future scelte dell'Assessorato e della Dirigenza ASL TA riguardanti il Giannuzzi ma soprattutto sarà sempre l'animatore principale degli impegni che   la futura Giunta Comunale dovrà assumere in materia sanitaria».
 
Il presidente del comitato pro M. Giannuzzi
Giuseppe Dimonopoli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora