Dopo 15 anni di intenso impegno, la presidente Maria Teresa Borsci lascia la sua carica
Nella bella cornice della chiesa di San Paolo della Croce, sulle note di “Tu sì ‘na cosa grande”, si è chiuso il 15° Anno Accademico della UNITRE, Università delle Tre Età di Manduria.
Un pubblico numeroso e attento ha seguito la prolusione della presidente storica Maria Teresa Borsci, costretta per motivi personali e familiari a lasciare la sua carica, che ha ringraziato i soci per aver avuto fiducia nel progetto di vita proposto da UNITRE.
Negli anni centinaia di persone hanno potuto accrescere la loro cultura e fare socializzazione nel segno dell’unione delle tre età della vita.
La presidente Borsci ha ringraziato il Lions Club di Manduria per aver sempre sostenuto questa associazione con risorse umane e finanziarie, nonché i dirigenti scolastici dott. Italo Montinaro ed Elena Silvana Cavallo dell’istituto tecnico Einaudi, dove è ubicata la sede legale della UNITRE, i collaboratori della scuola, il Collegio dei Revisori dei Conti e i rappresentanti dei soci studenti per la collaborazione offerta in quindici anni di attività.
Grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, molto attenta alle valide iniziative del territorio, è stato stampato un opuscolo che raccoglie tutte le attività svolte finora.
Sono intervenuti il prof. Luigi Neglia, che ha rivolto alla presidente uscente parole di compiacimento per il serio e proficuo lavoro svolto con abnegazione per il successo della UNITRE, e il direttore Pietro Brunetti, che ha dedicato alla signora Borsci una poesia in vernacolo scritta appositamente per lei.
La presidente Borsci ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare i soci studenti, che si sono uniti attorno a lei manifestandole gratitudine ed affetto.
E’ seguito il concerto del maestro Salvatore Russo, uno dei migliori chitarristi italiani e chitarrista di fama internazionale, accompagnato dai musicisti Tony Miolla e Giuseppe Venezia, che hanno sottolineato, con la loro superba esecuzione, la qualità di una serata ricca di emozioni.