venerdì 29 novembre 2024


07/06/2013 09:16:23 - Manduria - Attualità

La convenzione durerà sino al 31 dicembre. Ecco le condizioni

 
Saltata l’aggiudicazione all’associazione temporanea di imprese (talmente temporanea che non si è mai realmente costituita…), il commissario straordinario Aldo Lombardo, come già da noi anticipato diverso tempo fa, ha deciso di affidare la gestione del parco archeologico della civiltà messapica a quattro associazioni culturali e turistiche: Archeo Club, Pro Loco, Vento Refolo e Ascrima.
Associazioni che hanno gestito temporaneamente la struttura anche negli anni passati (proprio per tamponare il vuoto creatosi con la risoluzione del contratto con l’azienda di Gregorio Tarentini) e che il 19 aprile scorso hanno comunicato la disponibilità a ritornare ad occuparsi del parco.
Proprio per coprire l’ennesimo vuoto, questa volta generato dalla mancata sottoscrizione del contratto fra il Comune e l’associazione temporanea di imprese (che si era aggiudicata il bando e che ha poi rifiutato la gestione), il dott. Lombardo ha approvato la convenzione con le quattro associazioni, che si impegnano a fornire l’attivazione del front office all’interno del parco e il servizio di guida turistica. Convenzione che avrà una durata di 7 mesi: dal primo giugno al 31 dicembre.
“Il visitatore è tenuto al pagamento di un ticket d’ingresso che non potrà essere superiore a 6 euro a persona, prevedendo così la seguente scontistica: bambini da 0 a 6 anni ingresso gratuito; da 6 a 18 anni e al di sopra dei 65 anni sconto di 1,50 euro” è riportato nella convenzione. “Per le comitive, ogni 10 ingressi, uno è gratuito. Quale rimborso spese per l’ausilio dei servizi offerti, le quattro associazioni sono autorizzate ad introitare i ticket d’ingresso che perverranno nei termini della convenzione, senza null’altro a pretendere”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora