Domani sera un triangolare di calcio di beneficenza. C’è la possibilità di comprare un buono che darà diritto a ritirare una pizza quando il ristorante riaprirà
Maruggio si mobilita per sostenere i proprietari del centralissimo ristorante di Campomarino “Piccole Ore” nella ricostruzione di uno dei luoghi storicamente più accorsati della movida estiva di questa bella località turistica.
Non è ancora certo se a causare l’esplosione sia stato il racket delle estorsioni o se se la deflagrazione che ha semidistrutto la struttura sia stata originata da altre cause, ma commercianti e gente comune hanno scelto, comunque, di fornire una risposta decisa: tutti accanto ai proprietari del ristorante.
Diverse le iniziative lanciate in questi giorni, ad iniziare da una sottoscrizione volontaria.
Altre risorse si raccoglieranno attraverso un triangolare di calcio, che si disputerà domenica, a partire dalle ore 17, al “Demitri” di Maruggio. Si affronteranno una squadra dell’associazione Arci Paisà, un’altra composta da rappresentanti dei club sportivi di Maruggio (Milan Club “Paolo Maldini”, Inter Club “Javier Zanetti” e Juventus Club “Gaetano Scirea”) e una squadra formata da amici del ristorante “Piccole Ore” (dipendenti, ex dipendenti, parenti e amici).
L’ingresso sarà gratuito, con la possibilità di donare liberamente qualsiasi cifra. Inoltre sarà possibile “acquistare” i buoni “Una pizza per la Solidarietà”. Questi buoni hanno un valore di 10 euro e potranno essere utilizzati per ottenere una buonissima pizza alla riapertura del ristorante “Piccole Ore”.
“Diamo valore all’onesta e alla speranza delle persone che vogliono ancora credere di poter ricostruire dei sacrifici realizzati in tanti anni di dedizione e impegno” è il motto di coloro di questa campagna di solidarietà.