venerdì 29 novembre 2024


11/06/2013 08:22:21 - Manduria - Attualità

Dopo aver provato la resistenza al freddo per evitare l’ipotermia, Paolo e il suo staff si sono spostati in Egitto, nello splendido mare di Sharm El Sheik per continuare il programma di avvicinamento al grande giorno

 
Mancano ormai poco piu di quindici giorni a Dive for Life, evento in programma il 29 e 30 giugno nello splendido mare di Santa Caterina di Nardò dove il sub disabile Paolo De Vizzi tenterà di battere il record di immersione prolungata portandolo a 36 ore. L’atleta continua in maniera incessante gli allenamenti rispettando una tabella di marcia tanto dura quanto precisa. Dopo aver provato la resistenza al freddo per evitare l’ipotermia, Paolo e il suo staff si sono spostati in Egitto, nello splendido mare di Sharm El Sheik per continuare il programma di avvicinamento al grande giorno.
Tutti i test svolti finora hanno dato esito positivo e questo è una spinta in più per il pugliese detentore già del record di profondità 62,3 mt e di quello di permanenza sott’acqua fissato a 20 ore.
In questi giorni lo staff di De Vizzi ha siglato un importante accordo di collaborazione con il 185° RRAO – “Reggimento ricognizione acquisizione obiettivi” che supporterà Paolo nel suo tentativo di record mondiale, garantendo il trasporto con il battello Hurricane in versione MachII, piattaforma da cui avverrà il rilascio in mare e il successivo recupero del record-man.
Questo importante ente è un’unità delle Forze per Operazioni Speciali dell’Esercito, ha sede in Livorno ed è alle dirette dipendenze della Brigata Paracadutisti FOLGORE. La missione del Reggimento è quella di operare in ogni scenario ipotizzabile al fine di acquisire obiettivi e ingaggiarli con qualsiasi sorgente di fuoco disponibile. Il 185° RRAO sviluppa la sua capacità anfibia durante la frequenza di un corso di specializzazione, articolato in una parte basica e una di avanzato anfibio, per il conseguimento della qualifica di Acquisitore Obiettivi. Il 185° Reggimento ha partecipato a tutte le missioni in cui le Forze armate italiane sono state chiamate ad intervenire. Attualmente e’ impiegato stabilmente in Afghanistan con la TF Victor e in Kosovo con un Team costituente il team Acquisizione Obiettivi ROVER.
“La vicinanza del 185° a questa attività – afferma il Maggiore Vincenzo Lipari - nasce dalla comunione di intenti che contraddistingue la vita di Paolo e quella degli acquisitori obiettivi. Entrambi cerchiamo ogni giorno di superare i limiti fisici e mentali che le nostre attività quotidiane ci portano ad affrontare riuscendo, nella maggior parte dei casi, nel nostro intento.”
Appuntamento quindi al 29 giugno a Santa Caterina di Nardò per un evento di caratura mondiale che sarà seguito da migliaia di persone entusiaste dell’importante tentativo che compirà Paolo De Vizzi.
 
Ufficio Stampa – Dive for Life
stampa@diveforlife.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora