venerdì 29 novembre 2024


12/06/2013 08:23:18 - Manduria - Attualità

E’ Mino Dinoi, che ha ottenuto 2.406 voti con la lista “Alfio Marchini Sindaco”. Fu consigliere comunale anche a Manduria con il Ppi

 
Un manduriano eletto consigliere comunale a Roma.
Si tratta di Mino Dinoi, manduriano d’origine e ora residente nella capitale (si trasferì 10 anni fa). Candidato con la lista “Alfio Marchini Sindaco”, Mino Dinoi ha ottenuto ben 2.406 voti, risultato così il secondo della lista per numero di preferenze (il primo è stato Alessandro Onorato con 3.973 voti).
Grazie al boom, forse inaspettato, di questa lista, sono scattati ben tre consiglieri, ovvero lo stesso candidato a sindaco, Alessandro Onorato e, appunto, Mino Dinoi. Quest’ultimo non sarebbe stato eletto, invece, se il ballottaggio fosse stato vinto da Alemanno.
Dinoi è stato eletto per la prima volta consigliere comunale a Manduria nel 1998. Candidatosi nella lista del Ppi, Mino Dinoi (allora studente universitario), ottenne 152 voti, risultato il terzo degli eletti, dopo Enzo Caprino (321 voti) e Marcello Venere (161). Inizialmente risultò il primo dei non eletti. Poi, però, il Consiglio Comunale ritenne Venere ineleggibile e Mino Dinoi entrò a far parte del consesso elettivo.
La sua attività politica a Manduria terminò nel 2003, quando abbandonò tutte le cariche a seguito della sua decisione di trasferirsi a Roma.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora