venerdì 29 novembre 2024


13/06/2013 08:41:11 - Manduria - Attualità

Dopo l’ufficializzazione dei consiglieri comunali eletti, il nuovo sindaco convocherà il Consiglio

 
Passaggio di consegne fra il commissario straordinario Aldo Lombardo e il nuovo sindaco di Manduria Roberto Massafra stamani a Palazzo di Città.
Terminati i celeri lavori di verifica dei verbali relativi al ballottaggio, l’Ufficio Centrale, insediatosi già al termine del primo turno elettorale, ha proclamato ufficialmente l’elezione a primo cittadino del candidato a sindaco della coalizione “Impegno Comune”. Da stamani, quindi, Massafra sarà a tutti gli effetti operativo.
Termina così la lunga esperienza del dott. Aldo Lombardo a Manduria. Nominato nel mese di marzo del 2012, ha guidato la città per quasi quindici mesi. Sempre disponibile e cordiale con tutti, il commissario straordinario si è limitato a gestire l’ordinaria amministrazione, evitando sempre di “sconfinare” in atti che avrebbero potuto non essere poi graditi dalla coalizione politica che avrebbe preso il suo posto. Un esempio è stata la sua decisione di non deliberare la scelta, quasi unanime in quel periodo, di aderire alla provincia di Lecce nella fase in cui si discuteva del riordino dei confini circoscrizionali.
Parsimonioso nelle spese, si è dimostrato animalista convinto, prendendo a cuore le sorti dei cani del canile sanitario di Manduria. Proprio questa vicenda, che portò il dott. Lombardo a risolvere l’estate scorsa il rapporto con l’associazione titolare della convenzione per la gestione della struttura, ha prodotto l’unico strascico della sua permanenza a Manduria: il recente decreto con il quale revoca i poteri dirigenziali al capo dell’Ufficio Tecnico, ing. Pescatore.
Da oggi, quindi, Roberto Massafra e i partiti della sua coalizione inizieranno a guidare la città. In attesa della proclamazione ufficiale dei consiglieri comunali eletti (dovrebbe essere una questione di ore), il nuovo sindaco non può ancora convocare la prima seduta del massimo consesso elettivo. E’ molto probabile che in quella circostanza presenterà la sua squadra: sei assessori esterni, con almeno un paio di donne.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora