venerdì 29 novembre 2024


15/06/2013 14:31:55 - Manduria - Attualità

Su iniziativa del Movimento 5 Stelle di Manduria, questa sera, alle 17, avrà luogo un incontro di preparazione

 
Anche Manduria aderisce all’iniziativa “Decoro Urbano Day”, programmata a livello regionale per domenica 23 giugno. Per prepararla nel migliore dei modi, il MoVimento 5 Stelle di Manduria organizza, per questa sera alle 17, presso la propria sede sita in piazza Commestibili a Manduria, un incontro con i cittadini, aperta anche a tutte le associazioni culturali e ambientaliste manduriane e a tutti i movimenti politici.
«Il Decoro Urbano Day nasce per supportare l’iniziativa di DecoroUrbano.org, un social network nato per favorire il dialogo tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni» è riportato in una nota del Movimento 5 Stelle di Manduria. «Si tratta di un punto di ritrovo per chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città»
Attraverso una procedura guidata (disponibile sul sito o via smartphone) gli utenti possono inviare delle segnalazioni fotografiche di degrado urbano, presenza di discariche abusive o dissesti stradali (presto anche di barriere architettoniche, randagismo e inquinamento acustico); associare le coordinate geografiche del punto in cui la foto è stata scattata; 3) condividere le proprie segnalazioni, commentarle o visualizzarle tutte su una mappa (visibile su http://manduria.decorourbano.org/).
Il Comune può aderire gratuitamente al servizio, divenendo parte attiva del network di DecoroUrbano ed acquisendo la qualifica di “Comune Attivo”, con la quale accedere in qualità di amministratore ad un personale pannello di controllo dove gestire le segnalazioni e comunicarne lo status “in attesa”, “in carico” e “risolta”.
Il cittadino sarà così informato in tempo reale dell’avvenuta risoluzione del problema.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora