Il programma delle iniziative previste per oggi e domani
Proseguono a Manduria le celebrazioni religiose e civili in occasione del 110° anniversario della nascita e del 35° anniversario della morte di don Luigi Neglia, l’arciprete che ha caratterizzato la vita sociale, civile e chiaramente religiosa manduriana per oltre un quarantennio del secolo scorso.
Due le giornate che l’associazione socio culturale “Don Luigi Neglia”, insieme alla parrocchia intitolata alla SS. Trinità, dedicherà al ricordo della figura dell’indimenticabile don Luigi Neglia: quella odierna (venerdì) e quella di domani (sabato).
Questa sera (venerdì), alle ore 18, sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa Madre, che prevede anche l’investitura e la promessa solenne dei piccoli ministranti.
Domani, alle ore 19, la funzione religiosa (celebrata da mons. Franco Dinoi e da don Dario De Stefano), avrà luogo nella piazzetta, lungo via per Avetrana, intitolata proprio a don Luigi Neglia.
Al termine della celebrazione religiosa, seguirà l’estrazione dei biglietti di una lotteria e la proiezione su maxi schermo della commedia in vernacolo manduriano intitolata “A crisci fili” della filodrammatica cittadina “Ce tiempi”.
Altre iniziative si terranno nei prossimi mesi autunnali.