giovedì 28 novembre 2024


18/07/2013 08:29:33 - Manduria - Attualità

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 31 luglio

 
Un concorso fotografico e una sagra con degustazione di Primitivo per onorare la memoria di un fotografo manduriano, scomparso prematuramente nel corso di quest’anno.
A lanciare l’iniziativa è la Pro Loco di Manduria, che inaugura il proprio programma estivo mercoledì 31 luglio con l’iniziativa dedicata a Giuseppe Lamusta e con la premiazione dei primi tre classificati del concorso fotografico “Quello che di Manduria hai nel cuore”. Si possono inviare le fotografie degli scorci più belli della città messapica e, poi, sperare si salire sul podio dei premiati.
Con le foto di tutti i concorrenti, sarà poi realizzato un video racconto che illustrerà la storia, le tradizioni, i ricordi legati a Manduria: un viaggio tra colori, sapori ed emozioni che indissolubilmente appartengono alla città.
La serata avrà poi più … gusto con la “Sagra delle Pettole” e con la degustazione del vino Primitivo di Manduria, il prodotto principe della città.
«Nonostante siano passati ben venti anni dalla fondazione dell’associazione turistica Pro Loco di Manduria, l’obiettivo resta sempre quello della valorizzazione del nostro incantevole territorio attraverso l’arte, la cultura e la gastronomia» si legge in una nota di quest’associazione, che poi lancia un appello a turisti e villeggianti. «Lasciatevi sedurre dalle bellezze del nostro territorio!».
Premiazione del concorso e sagre gastronomiche avranno luogo nella piazza centrale di San Pietro in Bevagna (piazza delle Perdonanze), alle ore 21.
Per maggiori informazioni inerenti la partecipazione al concorso fotografico ci si può rivolgere direttamente alla Pro Loco di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora