giovedì 28 novembre 2024


19/07/2013 07:42:17 - Manduria - Attualità

Nel Consiglio dell’altro ieri, Nicola Dimonopoli eletto presidente del consesso

 
Il vile episodio di cui è stata vittima la neo consigliera comunale Marita Minonne è stato reso noto al consesso dal sindaco Roberto Massafra.
«Stigmatizziamo l’episodio ed esprimiamo la solidarietà alla consigliera Minonne» ha dichiarato il primo cittadino. «Anche il Prefetto di Taranto ci ha voluto comunicare la solidarietà e l’impegno ad assicurare alla giustizia i colpevoli».
Il Consiglio Comunale ha poi eletto il presidente del Consiglio Comunale: il candidato della maggioranza, Nicola Dimonopoli, appartenente al movimento “Proposta per Manduria”, ha ottenuto 15 voti. Scheda bianca per i  consiglieri della minoranza.
La bagarre si è accesa quando si è trattato di discutere il terzo punto all’ordine del giorno: l’approvazione di una deroga al regolamento per l’installazione di chioschi e strutture temporanee per attività commerciali e per l’erogazioni di servizi su aree pubbliche.
La minoranza ha immediatamente precisato che la competenza di quest’atto appartiene o ai dirigenti o alla giunta, criticando l’invito a votare l’atto solo per consentire a questa gente di poter avere un proprio lavoro, peraltro solo nella parte finale dell’estate.
La maggioranza, per bocca del consigliere Leo Girardi, ha convenuto sulla eccezione procedurale, ma ha spiegato che l’aver voluto portare in Consiglio il provvedimento non lede alcun tipo di diritto o di regolamento.
Il provvedimento è poi passato con i soli voti favorevoli della maggioranza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora