Appuntamento alle 17,30 nella casa del parco, masseria Marina
A contatto con la natura, quella spesso inesplorata, nei sentieri del bosco Cuturi.
E’ la … CiclopasseggiaAvis, evento promosso dalla sezione comunale Avis Manduria e inserito nelle attività promosse da Puglia Open Days 2013 nella Riserva Naturale del Litorale Tarantino Orientale. Avrà luogo oggi (venerdì): gli interessati dovranno presentarsi, alle 17,30 presso masseria Marina, ovvero la casa del parco.
Se non si possiede una bici, è possibile noleggiarla presso la masseria (previa prenotazione al numero 347/8772955).
Al rientro i partecipanti potranno degustare alcuni prodotti tipici e, per finire, saranno organizzati giochi di squadra che garantiranno il divertimento per grandi e piccini.
Quale occasione migliore per trascorrere una giornata diversa?
AVIS, acronimo di Associazione Volontari Italiani Sangue, si occupa essenzialmente di promuovere la donazione del sangue. Attività che si concretizza attraverso diverse iniziative: quella principale è di sensibilizzare le coscienze mediante conferenze e attività di informazione e promozione nelle scuole.
In periodi particolarmente “caldi” (e non solo per la calura estiva…), alla crescente richiesta di sangue non sempre corrisponde una adeguata risposta da parte dei donatori, forse perché distratti dalle vacanze e dalla voglia di godersi il meritato riposo.
Proprio in questo periodo è fondamentale, quindi, che prima di andare al mare, si passasse dal servizio trasfusionale, effettuando una donazione.
Ma Avis non è solo donazione, poiché l’obiettivo dell’associazione è quello di creare una famiglia in cui tutti i donatori si sentano parte, poiché il senso di appartenenza crei sinergia tra i donatori e gli enti preposti per meglio operare sul territorio. La condivisione dei momenti di festa serve a conoscersi meglio e a scambiarsi le proprie esperienze.
Ecco dunque la ragione della CiclopasseggiAvis, per la cui realizzazione collaboreranno le associazioni Apulia Activa e Il Gallo Verde, nonchè l’azienda Eden 94.