Il 4 agosto l’inaugurazione della sede alla presenza del vice presidente nazionale, ammiraglio Piero Vatteroni
Il calendario degli eventi programmato per l’estate 2013 dalla Lega Navale Italiana di Torre Colimena si è aperto ieri oggi, con il dibattito su un tema molto attuale nel versante orientale della provincia e che, in particolare, sta molto a cuore ai residenti nelle località balneari di Torre Colimena e Specchiarica: l’ubicazione del depuratore consortile e il recapito finale in mare dei reflui trattati da quest’impianto.
Nel corso dell’iniziativa è stata inserita anche la consegna degli attestati di partecipazione agli allievi del corso di vela della Lega Navale di Torre Colimena.
Il 4 agosto, invece, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della sede sociale del sodalizio, ubicata lungo il lungomare Jonio a Torre Colimena. Nell’occasione interverranno il delegato regionale per la Puglia Sud, ing. Andrea Retucci e il vice presidente nazionale della Lega Navale, ammiraglio Vatteroni Piero.
Il 5 e il 10 agosto, alle 8,30, Lega Navale, in collaborazione rispettivamente con la sezione di Avetrana della Fidas e di Erchie dell’Avis, promuove la raccolta del sangue.
L’11 agosto, alle 16, Torre Colimena ospiterà una gara di triathlon, mentre il 13 agosto, alle 17, ci sarà una sfilata amatoriale canina.