giovedì 28 novembre 2024


01/08/2013 09:37:29 - Manduria - Attualità

 Il programma della Notte Bianca, in programma sabato a Manduria

 

In arrivo “La notte dei cinque sensi” della Confcommercio di Manduria: la notte bianca della cittadina messapica avrà luogo sabato, nelle piazze e lungo le arterie centrali, su iniziativa della Confcommercio di Manduria e grazie anche al patrocinio del Comune di Manduria e del Gal Terre del Primitivo.

Il primo appuntamento della lunga notte è stabilito per le ore 20: la prima street band made in Puglia, “Conturband”, si esibirà, con le classiche marcette, fra le vie del centro.

Alle 21 primo concerto nello slargo di Sant’Angelo: si esibirà la band rock Vera Cruz.

In via Roma, nei pressi di Porta Sant’Angelo, si potrà assistere, invece, ad un concerto di musica etnica.

Via Roma non sarà interessata solo da note musicali. L’Accademia della Moda di Maria Antonietta proporrà, infatti, un corteo storico di ispirazione messapica. Sono previste anche esibizioni di tipo sportivo, nonché mostre fotografiche e di pittura.

Spostandosi, poi, sempre più verso corso XX Settembre, riflettori puntati sugli artisti vicini alla GS Production di Salvatore Guerriero: si esibiranno Miriana Minonne, il maestro Rodolfo Lomartire e Morgana Serafino.

Altri due concerti saranno ubicati in altre due piazze di Manduria. Piazza Vittorio Veneto è la location scelta per l’esibizione della band Italian Style. Sul palco di piazza Vittorio Emanuele (più conosciuta come villa comunale), salirà la band “Mar Y Soul”.

Il concerto più atteso, che accompagnerà gli spettatori sin oltre la mezzanotte, è sicuramente quello del gruppo “Seventy Level”, che presenterà tutti i successi di disco-music degli anni ’70.

Un concerto di genere diverso chiuderà invece la “Notte dei Cinque Sensi”: nel centro storico si esibirà la band “Sinful Vibes”.

La Notte Bianca di Confcommercio, che continua dunque a cercare, attraverso le proprie iniziative, di movimentare il centro della città, non si limiterà a concerti, mostre e cortei, che comunque rappresentano il piatto forte dell’evento.

I turisti arriveranno in città anche per conoscere e apprezzare le leccornie della cucina locale. La zona scelta per le degustazioni è quella della villa comunale. Li si concentreranno gli stand delle seguenti associazioni: Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, associazione “S. Anna”, associazione “Le Mura”, Gruppo Masci Manduria 1, associazione “Vivere senza barriere” e Pro Loco di Manduria.

La Notte Bianca di Confcommercio sarà poi completata dalla “Campagna amica” che la Coldiretti di Manduria proporrà lungo corso XX Settembre, dall’esposizione di antiquariato curata dall’associazione “Tempi antichi” e, infine, dalle visite guidate al monumento “Il calvario”, a cura dell’associazione “Vento Refolo”.

Una notte completa, al cui richiamo difficilmente si potrà resistere…











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora