giovedì 28 novembre 2024


03/08/2013 09:12:39 - Manduria - Attualità

 «Non ci piace però che qualcuno strumentalizzi la nostra attività e, pur non essendo amanti delle polemiche, vogliamo solo sottolineare che gli eccessi di personalismi non servono a far crescere il territorio ma sono sicuramente utili a farci trarre lezioni per il futuro»

Dario Daggiano, presidente della sezione di Manduria di Confcommercio, mette la parola “fine” polemiche sin qui sollevate sull’apertura ritardata del punto di informazione turistica di San Pietro in Bevagna. E, a metà estate, si sofferma sull’impegno dell’associazione che rappresenta nella promozione del territorio.

«Questa sera (sabato) si terrà la nuova edizione della Notte Bianca di Manduria, che quest’anno ha anche un nome: la Notte dei Cinque Sensi, ovvero un mix di musica, shopping, animazione, prodotti del territorio ed enogastronomia» ricorda Daggiano. «Proprio questa sera verrà presentata una bellissima guida turistica con traduzione in inglese. Un prodotto che siamo sicuri piacerà a tutti e che per il suo format ha l’obiettivo di accompagnare i turisti alla scoperta dei nostri luoghi di maggior pregio e, perché no?, anche nello shopping».

Nei primi giorni di luglio dodici attività commerciali hanno costituito l’associazione di via, denominata Commercio in Rete Manduria, che, oltre a prepararsi per la costituzione dei distretti urbani del commercio, ha già avviato una serie di attività per la promozione del territorio, tra cui la presentazione di una domanda per l’ammissione ad un bando per l’acquisto di strutture mobili (sedie, tavoli, gazebi, gonfiabili ecc.) che saranno messi a disposizione della collettività.

«Inoltre stiamo coordinando, grazie all’impegno diretto di una decina di attività del centro, un progetto di accoglienza dei turisti che aderiranno alle visite guidate di Pro-loco, associazione Profilo Greco, Parco Archeologico e Riserve Naturali» aggiunge Daggiano. «Ed ancora, anche se ciò comporta grande impegno, abbiamo deciso, in pieno spirito di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, di continuare ad occuparci temporaneamente della distribuzione dei gratta e sosta. Per tutti questi risultati, vorrei ringraziare i dirigenti locali di Confcommercio, le attività commerciali che aderiscono alle nostre iniziative, le associazione di promozione del territorio e l’Amministrazione Comunale, con la quale si è instaurato un proficuo dialogo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora