giovedì 28 novembre 2024


23/08/2013 09:23:42 - Manduria - Attualità

 Ben quaranta sono stati i corsisti che, a partire dal mese di aprile, hanno frequentato il relativo corso di formazione

Fra le tante attività delle Riserve Naturali Orientate del Litorale Orientale della Provincia di Taranto vi è anche quella della formazione necessaria al rilascio dei patentini fitosanitari.

Ben quaranta sono stati i corsisti che, a partire dal mese di aprile, hanno frequentato il relativo corso di formazione, che ha avuto luogo all’interno della casa del Parco (nella masseria Marina di via per San Pietro in Bevagna), organizzato proprio dalle Riserve Naturali con la preziosa collaborazione dello studio Agriconsult di Manduria.

In questi giorni (per la precisione, ieri e domani, a partire dalle ore 9), sono in corso di svolgimento, sempre presso la casa del Parco, gli esami per ottenere l’autorizzazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari classificati come “molto tossici”, “tossici” e “nocivi”.

La commissione d’esame è composta da un funzionario del Dipartimento di Prevenzione SIAN e da un funzionario del Dipartimento di Prevenzione SPESAL (entrambi appartenenti all’ASL di Taranto) e da un funzionario dell’Ufficio Agricoltura di Taranto della Regione Puglia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora