L’iniziativa del Gal “Andiamo a vendemmiare”
Visite nelle aziende agricole della zona in questo period di vendemmia.
E’ quanto è possibile fare nei prossimi giorni grazie all’iniziativa del Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo”, denominata “Andiamo a vendemmiare”.
«È tempo di vendemmia ed anche quest’anno il Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo”, nell’ambito della sua costante attività di valorizzazione e promozione del territorio, organizza una serie di visite all’interno delle aziende vitivinicole del territorio» si legge in una nota diffusa dal Gal. «“Andiamo a Vendemmiare” è un’iniziativa tesa a soddisfare la volontà di riscoprire e rivivere le campagne da parte dei turisti del vino e la straordinaria atmosfera di festa che accompagna la raccolta delle uve.
Un’attività esperienziale, nei limiti e nel rispetto delle priorità della vendemmia, nel quale i turisti ed appassionati saranno coinvolti, gratuitamente, in una passeggiata fra i vigneti, visite in azienda e degustazioni dei prodotti tipici.
Le aziende vitivinicole del nostro territorio vi aspettano per condividere insieme a voi il frutto del proprio lavoro fatto di passione, sacrifici, ma anche di piccole e grandi soddisfazioni».
Chi volesse aderire all’iniziativa o ricevere maggiori informazioni può rivolgersi al G.A.L. “Terre del Primitivo” (la cui sede è presso la sede di via Corte Schiavoni 16 a Manduria), dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, o recandosi direttamente negli uffici, o telefonando al numero 099 9737871, o scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: m.pesareanimazione@galterredelprimitivo.it; infoanimazione@galterredelprimitivo.it