giovedì 28 novembre 2024


04/09/2013 07:48:13 - Manduria - Attualità

Al secondo e terzo posto due manduriani: Luca Scarafile e Camilla Calò

 
Cosimo Trono, di Erchie, si è aggiudicato il primo posto del concorso fotografico “Obiettivo … riserva”, che ha avuto luogo nei giorni scorsi a Manduria e che era inserito nell’ambito delle attività della Riserva Naturale Orientata del Litorale Orientale della provincia di Taranto.
La giuria, composta dal fotografo grottagliese Ciro Quaranta, dal sindaco Roberto Massafra e dal fotografo Giuseppe D’Angeli, ha valutato numerose fotografie rigorosamente scattate dai partecipanti nella stessa giornata in cui si è svolto l’evento. Giuria rimasta incantata dalla capacità di Cosimo Trono di immortalare un pesce che saltava fuori dall’acqua in una zona della Riserva Naturale: nella foto (che riproduciamo in alto a corredo dell’articolo), è stata apprezzata l’abilità dell’autore di cogliere l’attimo preciso in cui il pesce ha compiuto il balzo.
Il podio è stato completato dalle foto di due concorrenti manduriani, appassionati dell’arte della fotografia. Al secondo posto si è classificato Luca Scarafile, con una foto classica della Riserva: i fenicotteri rosa che stazionano all’interno della salina (seconda foto del nostro articolo). Al terzo posto, infine, Camilla Calò, con una foto di un tramonto sulla salina (foto in basso). Tutte foto che, per la loro bellezza, potrebbero tramutarsi in poster pubblicitari della Riserva.
Sul profilo facebook delle Riserve sono state caricate tutte le foto che hanno partecipato al concorso.
Il prossimo appuntamento con gli eventi delle Riserve è fissato per il 6 settembre, giornata in cui è prevista l’escursione naturalistica alla Salina Monaci di Torre Colimena.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora