Ecco i nomi dei quattro frati che sono già a Manduria
Dopo circa due anni di assenza, a Manduria ritornerà ad esserci una Fraternità residenziale di frati francescani.
Una buona notizia per la comunità religiosa cittadina, da sempre molto legata ai frati francescani, la cui permanenza a Manduria è storica. Con gioia, nei giorni scorsi, si è appresa la notizia del ritorno dei frati nel convento che ospita la sede dell’ordine dei frati nella città messapica.
Infatti dopo il Capitolo provinciale Ofm del maggio scorso, il nuovo Definitorio, nel ridisegnare le tavole di famiglia per il prossimo triennio, ha maturato la decisione di portare a Manduria quattro frati: fr. Salvatore Peluso (guardiano, fr. Maurilio De Cataldo (vicario), fr. Cosimo Pro (economo) e fr. Cristoforo De Donno.
Ad essi sarà affidata la guida e l’animazione delle realtà francescane presenti in Manduria: cappellania delle sorelle Clarisse, assistenza alle due Fraternità Ofs, chiesa e convento S. Francesco e chiesa S. Antonio.
Carissimi frati, siete i benvenuti! Da subito saremo con voi per godere del vostro sostegno. Anche voi siate vicini a noi per camminare insieme verso la meta comune che è quella della santità. In attesa della nomina del nuovo Assistente, ringraziamo
fr. Salvatore Palmisano che in questi anni ha lavorato davvero con dedizione e impegno, lasciandoci preziosi insegnamenti e assicurando ogni giorno, con sacrificio, le funzioni religiose.
Un grazie di cuore al Ministro Provinciale M. R. fr. Alfonso Polimena e al Definitorio per aver ridato alla comunità manduriana la presenza stabile dei Frati.
Laudato sii, mi Signore, per la nuova comunità dei frati in Manduria, per questi nuovi operai nella tua messe!
Giacomo Sansonetti