giovedì 28 novembre 2024


12/09/2013 14:54:06 - Manduria - Attualità

I turisti interessati potranno recarsi all’orario prefissato alla Casa del Parco e noleggiare le bici delle Riserve per partecipare alla ciclopasseggiata

Natura in bici” è l’attività più richiesta dai visitatori delle Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale per il particolare sviluppo del suo tracciato che si addentra nei boschi di leccio, nelle macchie e negli incolti dell’area protetta, percorrendo le stradine asfaltate realizzate dal consorzio di bonifica e la viabilità di servizio delle due principali masserie della zona, Cuturi e Scalella.
I turisti interessati potranno recarsi all’orario prefissato alla Casa del Parco e noleggiare le bici delle Riserve per partecipare alla ciclopasseggiata.
Una volta distribuite le bici ai partecipanti, si partirà tutti insieme alla scoperta degli angoli più belli del parco, attraversandone i sentieri più nascosti all’interno di veri e propri tunnel nel folto della macchia.
L’attività è aperta a tutti, grandi e piccini e non presenta alcuna difficoltà, si procede lentamente e si aspetta chi è in difficoltà, ci si muove in gruppo e non c’è nessuna medaglia per chi arriva per primo.
Gli ultimi due appuntamenti in programma sono il 13 e 27 settembre, dalle 16:30 alle 19:30, come sempre la partecipazione è gratuita ma occorre prenotare ai riferimenti di seguito: e-mail litoraletarantino@libero.it e tel. 347/8772955.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora