Preso un Consiglio Comunale in cui saranno fornite tutte le indicazioni
E’ possibile dilazionare il pagamento di una o più rate della Tares dovuta per il 2013, rinviando le scadenze all’anno 2014.
La bella notizia per i contribuenti manduriani è stata comunicata ieri mattina dal sindaco Roberto Massafra e dall’Amministrazione Comunale di Manduria, dopo che è stata resa nota la Risoluzione del Dipartimento delle Finanze dell’altro ieri (martedì).
«L’Amministrazione ritiene necessario e doveroso, alla luce di tale risoluzione e stante la persistente situazione di crisi economica che attanaglia la gran parte delle famiglie, avvalersi di tale facoltà e diluire nel tempo il carico fiscale dei cittadini di Manduria» si legge in una nota diffusa dall’Amministrazione Comunale. «Per questo, il sindaco informa la cittadinanza che sarà a breve convocato il Consiglio Comunale per discutere ed approvare la proposta dell’Amministrazione di differire all’anno 2014 il termine di pagamento delle tre rate TARES, ovvero quelle a scadenza 30 settembre, 30 novembre e 31 dicembre 2013».
A seguito dell’adozione di tale provvedimento, pertanto, «la cittadinanza sarà chiamata a versare entro il 16 dicembre 2013 la sola maggiorazione standard, pari a 0,30 euro per metro quadrato, riservata per legge allo Stato e per la quale i termini di scadenza non sono variati» rende ancora noto il sindaco Roberto Massafra. «Pertanto, si invitano i contribuenti che non avessero già provveduto, ad attendere l’adozione della suddetta delibera consiliare prima di effettuare ulteriori versamenti TARES».
Bisogna quindi attendere il prossimo Consiglio Comunale per avere delle indicazioni più precise su quanto occorra versare nel 2013 e su come saranno poi articolare le rate del 2014.
Una vera e propria manna per i contribuenti, che in questi mesi stanno pagando le rate della Tarsu relative al 2012. Se non ci fosse stata questa proroga, infatti, i contribuenti avrebbero dovuto pagare contemporaneamente sia le rate della Tarsu del 2012, sia quelle della Tares del 2013.