giovedì 28 novembre 2024


17/09/2013 11:56:28 - Manduria - Attualità

«Io devo essere coerente con il ruolo di consigliere della maggioranza? Ho sempre votato tutti gli atti. Ma non per questo accetto il bavaglio…»

Arcangelo Durante, consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Manduria Futura”, ribadisce la propria convinzione.
«La riscossione della Tares andava discussa in Consiglio Comunale e, subito dopo, andava gestita direttamente dal personale del Comune di Manduria per conseguire risparmi e creare occupazione» sostiene Durante. «Tale scelta, peraltro, viene “consigliata” dagli ultimi indirizzi nazionali sulla spending review e comprovata dalla recente sentenza del Tar di Lecce, che ha dato ragione al Comune di Sava, che ha deciso di gestire in proprio il servizio di riscossione dei tributi. Ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che l’attuale maggioranza, su un argomento molto serio, non ha inteso lanciare alcun segnale di discontinuità con quanto fatto dalle precedenti Amministrazioni, da noi abbondantemente criticate e contestate».
Durante si leva poi un sassolino dalla scarpa.
«Sono anche meravigliato dal fatto che, dopo aver affrontato la campagna elettorale con argomentazioni, proposte e programmi impregnati di trasparenza, democrazia, partecipazione diretta e, soprattutto, totale e profonda discontinuità con tutto ciò che è stato fatto dalle Amministrazioni passate, almeno, sino ad oggi, a giudicare da quanto è stato detto e fatto, la mia maggioranza e la mia Amministrazione si sforzano quotidianamente di andare in tutt’altra direzione. Ecco perchè mi sembra strano e inconcepibile che il mio sindaco mi inviti ad “essere coerente con il mio ruolo di consigliere di maggioranza”, quando invece, fino ad oggi, in Consiglio ho sempre votato e sostenuto tutti gli atti presentati dall’Amministrazione. Se poi il sindaco crede che essere coerente come consigliere di maggioranza significa subire il bavaglio, non mi trova per niente d’accordo, perché, all’insegna della mia coerenza e nel rispetto degli interessi della cittadinanza, sulle questioni serie e poco chiare, la mia voce continuerà a levarsi sempre di più».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora