Vi faranno parte Antonio Pescatore, Giuseppe Cocolo, Luigi De Marco e Antonio Pichierri
Sarà una commissione composta dal dirigente dell’Area Tecnica Antonio Pescatore del Comune di Manduria (come presidente), del dipendente dell’Area Tecnica del Comune di Manduria Giuseppe Coco (in qualità di componente), del responsabile del settore Urbanistico del Comune di Sava Luigi De Marco (in qualità di componente) e dell’istruttore di vigilanza del Comune di Manduria Antonio Pichierri (in qualità di segretario verbalizzante), a valutare le quattordici proposte pervenute relative al bando di gara del Piano Comunale delle Coste.
Una determina in tal senso è stata approvata dallo stesso ing. Antonio Pescatore la settimana scorsa. E’ questo un nuovo passo in avanti per colmare quella che è una lacuna della città di Manduria, che pur disponendo di ben 18 chilometri di coste, non si è mai dotata di un piano che individui le aree da lasciare libere e quelle eventualmente da affidare in concessione per la realizzazione di lidi. Anche perché pare siano pervenute da tempo delle richieste da parte di privati, intenzionati ad investire.
Ritornando alla determina, l’estensore fa riferimento al Piano Regionale delle Coste, approvato qualche anno fa come strumento per la pianificazione delle aree costiere, i cui contenuti devono essere rispettati dai Comuni per l’elaborazione di un più particolareggiato Piano Comunale delle Coste.
Nel 2011 la Regione ha approvato anche le istruzioni operative necessarie per la presentazione dei Piani Comunali delle Coste, contenenti l’elenco e la definizione delle indicazioni degli elaborati minimi di Piano, nonché le istruzioni per la elaborazione e la presentazione degli stessi.
Poiché la carenza numerica di dipendenti e il carico di lavoro dell’Area Tecnica del Comune di Manduria non ha consentito di affidare all’interno la progettazione del Piano Comunale delle Coste, il 31 dicembre scorso si proceduto all’indizione della gara, per la quale sono pervenute 14 proposte.