Ecco il programma delle tre serate
L’estate manduriana va in archivio con la prima edizione della “Septembeer Fest”, che animerà il prossimo fine settimana, a partire da domani, su iniziativa dell’associazione musicale “Wave Combinazioni Sonore” e che si avvarrà della collaborazione del Gruppo d’Azione Locale “Terre del Primitivo” e della Confcommercio, nonché del patrocinio del Comune di Manduria.
Tre lunghissime serate dense di spettacoli musicali live, di divertimento e, soprattutto, caratterizzate dall’allestimento di numerosi stand in cui si potranno “spillare” tantissime tipologie differenti di birra, anche a produzione artigianale, che sono distribuite dall’azienda di Francesco Dinunzio. Non potrà mancare neppure la gastronomia, con grigliate della storica macelleria Fanuli, pettole, polpette, panini e gustose crepes per i più piccini.
Una rassegna che inizierà oggi (venerdì) e che proseguirà, in piazza Vittorio Emanuele (la centralissima villa comunale), anche sabato e domenica.
La città nota nel mondo per la produzione del rinomato Primitivo offre ai giovani e meno giovani la possibilità di trascorrere tre serate con tante attrazioni musicali di vario genere e con … fiumi di birra per questa prima edizione della “Septembeer Fest”.
Oggi (venerdì), la serata di inaugurazione vedrà sul palco ben tre spettacoli live che avranno come protagonisti i giovani talenti della terra salentina: Vera Cruz (che proporrà uno spettacolo rock), Annamaria Raho e Sliver (duo artistico che propone un repertorio pop) e Sothern Rage (che spazia nel trash metal leggero).
Sabato, invece, spazio alla dance che sarà proposta, dalla consolle, da Modus DJ Producer e dai disc jokey Antonio M e Davide Pulieri della Wave Combinazioni Sonore, associazione che organizza l’evento. Durante la serata, inoltre, il programma prevede anche spettacoli di animazione live e break dance a cura della Fusion Crew.
Domenica conclusione ad alto livello della rassegna con altri live stage musicali, che vedranno come protagonisti i gruppi Rip Witch (repertorio di alternative rock) ed Evillive, che vediamo nella foto in basso (concerto di melodic metal).
I tre appuntamenti della “Septembeer Fest” dell’ultimo weekend di settembre saranno animati e presentati da Emanuele De Pace. Durante le serate, lo staff dell’associazione musicale “Wave Combinazioni Sonore” distribuirà omaggi e i gadget ufficiali della serata.
Per tutti coloro che arriveranno a Manduria dai centri limitrofi, una raccomandazione: chi guida, eviti di eccedere con la birra. Potrà comunque divertirsi con gli spettacoli musicali e gustando i tanti piatti della gastronomia locale.