Ecco il programma completo
Entreranno nel vivo domani i festeggiamenti patronali in onore di San Nicola nella frazione di Uggiano Montefusco. Tre giorni intensi (martedì, mercoledì e giovedì), che saranno chiusi, l’ultimo giorno, con i festeggiamenti civili, il cui programma prevede lo spettacolo comico dei Fratelli Lotumolo.
Il programma religioso, approntato dal comitato per la festa patronale e dal parroco don Daniele Giangrande, prevede la celebrazione della Novena, che è iniziata il 29 settembre e che si concluderà questa sera (l’orario del Rosario è alle 18 e quello della S. Messa alle 18,30).
Martedì saranno celebrate tre funzioni religiose: alle 8.30, alle 11 e alle 17.30. Quest’ultima sarà presieduta dal direttore del santuario di Santa Lucia di Erchie, don Franco Candida.
Seguirà la processione per le vie del paese secondo il seguente itinerario: via Chiusura di Marta, via Beato Egidio, breve tratto contrada Baroni e via Lunga, via Gallinaro, via Palmenti, via Aia, via dei Massarengo, via degli Albrizi, via dei Montefuscoli, via Calò, Santo Moro, via San Pio X, via dei Montefuscoli, via degli Imperiali, via per Manduria, piazza Castello e rientro in Chiesa.
Durante la processione i bambini e gli ammalati potranno baciare la reliquia del Santo.
Mercoledì saranno celebrate le Messe alle 8.30 e alle 18.30. Poi il simulacro del Santo sarà riportato nella Cappella.
Il programma civile prevede per martedì l’esibizione del concerto bandistico “Città di Conversano”.
Mercoledì, oltre a quello di Conversano, si esibirà anche il concerto bandistico “Città di Lecce.
Giovedì, infine, sarà la volta del concerto di musica leggera della cover band “Human Nature” e lo spettacolo di cabaret dei Fratelli Lotumolo.