giovedì 28 novembre 2024


11/10/2013 10:37:03 - Manduria - Attualità

E’ l’iniziativa promossa da Antonio Borromeo, padre separato, che percorre a piedi l’Italia meridionale per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la modifica della legge 54 del 2006, affinché vengano ovvero rispettati e pienamente applicati i principi dell’affido condiviso dei figli

 
Farà tappa questa sera a Manduria “Papi Gump”, l’iniziativa promossa da Antonio Borromeo, padre separato, che percorre a piedi l’Italia meridionale per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la modifica della legge 54 del 2006, affinché vengano ovvero rispettati e pienamente applicati i principi dell’affido condiviso dei figli.
Intorno alle 17,30 arriverà in piazza Garibaldi, luogo in cui parlerà dell’importanza dell’affido condiviso (in caso di pioggia, l’incontro pubblico con Antonio Borromeo avrà luogo in piazza Commestibili).
In questa sua lunga marcia a piedi nelle regioni Antonio Borromeo è stato già ricevuto dal vescovo di Chieti, mons. Bruno Forte, il quale ha manifestato la propria vicinanza e il proprio interesse su un tema sociale così delicato e di grande attualità.
L’attenzione della Chiesa sposa dunque la solidarietà e l’impegno dimostrati a favore della bigenitorialità sia da Borromeo, sia da parte di associazioni, parlamentari, rappresentanti istituzionali e cittadini che condividono disagi, sofferenze e impedimenti dovuti alla mancata applicazione reale della Legge 54.
Dopo Manduria, il tour podistico di sensibilizzazione di ‘Papi Gump’ toccherà Taranto ed altre città del Sud. L’intenzione di Antonio Borromeo è quella di arrivare sino a Roma, nella Santa Sede, per poter incontrare sua santità Papa Francesco, sensibile ed impegnato sui grandi temi della famiglia, ivi comprese le problematiche relative ai separati, ai divorziati ed ai loro figli.
Intanto Antonio Borromeo ha lanciato una petizione che intende eliminare il “paravento” della discrezionalità della magistratura, che può essere firmata in ogni piazza in cui il suo tour fa tappa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora