giovedì 28 novembre 2024


21/10/2013 12:07:08 - Manduria - Attualità

Ben 70 donazioni: un record

70: un numero così grande come il cuore di tutti i donatori che ieri mattina si sono recati al centro trasfusionale di Manduria per dare il loro amorevole contributo. Come ogni altra raccolta di sangue organizzata di domenica l’affluenza è stata davvero alta, altissima.
Abbiamo raggiunto, grazie a tanti volontari, un record da sogno. L’esperienza più bella della giornata è stata vedere la sala d’attesa piena di gente ansiosa di fare del bene. Il cuore si riempiva di gioia vedendo i tantissimi donatori che stringendo orgogliosi il cerotto tornavano a casa per consumare il consueto pasto domenicale.
A tutti voi, grandi cittadini, che decidete di impegnare parte delle vostre preziose giornate per donare il sangue è rivolta la mia sincera gratitudine. Ritengo che il valore di un uomo si misuri dalla capacità di saper dare.
Grazie perché fate del vostro sangue un dono, il più onorevole che esista al mondo. E’ bello vedere come in un periodo di crisi come questo, la solidarietà resta l’unico investimento che non fallisce mai.
Un pensiero doveroso è rivolto a tutti coloro che a causa di un inaspettato ma bellissimo sovraffollamento o per altri motivi non sono riusciti a donare. Siamo certi che tornerete in ospedale a dare il vostro prezioso contributo in settimana.
Approfitto per ricordare che il centro trasfusionale di Manduria è aperto tutti i giorni (eccetto i festivi) dalle ore 8 alle 10:30.
Nonostante i donatori aumentino, abbiamo ancora tante richieste di sangue da sopperire. Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Non potevo che lasciare un mio ultimo saluto con le parole di una Grande donna quale Madre Teresa.
 
Maria Josè Calò










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora