E’ un’area dedicata al dialogo con i cittadini e il nuovo “semaforo dinamico” per un migliore accesso ai servizi
Sino a sabato prossimo, sarà attivo anche presso l’Ufficio Postale centrale di Manduria il servizio “Vediamoci in Poste”, un’area dedicata al dialogo con i cittadini e il nuovo “semaforo dinamico” per un migliore accesso ai servizi.
“Si tratta di un nuovo canale di dialogo fra i cittadini e l’azienda con l’obiettivo di favorire il miglior accesso ai servizi offerti dall’ufficio postale” è riportato in una nota di Poste Italiane. “Dal 21 al 26 ottobre, è allestita un’apposita area dalla quale lo staff dialogherà con il cliente, raccontando le potenzialità e le novità nell’organizzazione e nell’offerta, ascoltandone le specifiche esigenze e accogliendo osservazioni e suggerimenti. I clienti troveranno inoltre il semaforo dinamico, un nuovo strumento che riporta le fasce d’orario più adatte per fruire dei servizi, mostra inoltre il ventaglio dell’offerta e l’indicazione di indirizzo e orario del secondo ufficio cittadino”.
“Vediamoci in Poste” è dunque l’occasione per informare, con un contatto diretto, i clienti sulle novità.
L’ufficio postale Manduria Centro, per esempio, dispone ora di uno sportello dedicato al pagamento dei bollettini che permette di rendere più veloci le operazioni, soprattutto nei primi giorni del mese, quando c’è grande concentrazione di clientela per la riscossione delle pensioni. Nello stesso periodo è presente un addetto di sala (facilitatore) con il compito di supportare la clientela. Chi ha già compiuto 70 anni può inoltre pagare le bollette ed in genere i bollettini postali (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, ecc) versando una commissione di 70 centesimi di euro anziché 1,30.