Si terrà questa sera su iniziativa della Lista Girardi-Tutti Insieme per Manduria
Un convegno per discutere sul riuso delle acque reflue e sull’esperienza in tal senso, realizzata con successo in contrada Forcatella a Fasano. Le acque sanificate dell’impianto di affinamento del depuratore fasanese dovranno essere riutilizzate in agricoltura.
Il convegno, che si terrà questa sera, alle 18, nel salone comunale, è il momento politicamente più rilevante della festa promossa dalla Lista Girardi-Tutti Insieme per Manduria, iniziata ieri sera con un triangolare di calcetto.
Al convegno interverranno il dott. Oronzo Santoro, il geologo Paolo Moscogiuri, l’ing. Carmelo Delli Santi e la dott.ssa Adele Dell’Erba.
Domani, invece, la festa della Lista Girardi-Tutti Insieme per Manduria si concluderà con una esibizione canora folcloristica, alla quale parteciperanno il gruppo “I pizzicati”, il gruppo “Ripwitch”, la scuola di ballo “Rosy Dance 2001” di Gregorio e Rosaria Lamusta e il cabarettista manduriano Enzo Pisconti.
“Abbiamo un sogno e vogliamo condividerlo e realizzarlo con voi” si legge in una nota del movimento. “Manduria pervasa da un clima politico sereno; pervasa dalle voci di turisti che apprezzano il nostro vino, il buon cibo e il mare, accolti da servizi efficienti; con i manduriani orgogliosi della propria terra e dei propri amministratori, impegnati a soddisfare le richieste e le esigenze del proprio paese”.