giovedì 28 novembre 2024


28/10/2013 10:02:43 - Manduria - Attualità

Il programma della Pro Loco di Manduria illustrato dal nuovo presidente Sammarco e dal nuovo direttivo

La Pro Loco si presenta.
Dopo aver profondamente rinnovato il proprio direttivo, la Pro Loco di Manduria ha incontrato le altre associazioni locali nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Croce.
L’evento, organizzato dagli stessi membri dell’associazione per dare ufficialmente il via alla definizione della linea programmatica, ha visto gli interventi del presidente Domenico Sammarco e del vice presidente Antonio Casto, che hanno descritto a grandi linee il ruolo che la Pro Loco intende ricoprire ed il contesto attuale al quale prenderà parte.
“Gli interventi hanno sottolineato le potenzialità dell’associazione e come queste vadano incoraggiate in primis proprio dalle istituzioni, che il presidente Sammarco ha esplicitamente invitato a collaborare per la realizzazione di iniziative volte alla promozione del territorio, le quali non dovranno essere limitate né nel tempo (ai soli mesi estivi), né nello spazio (al solo contesto cittadino)” si legge in una nota. “Per far si che questi obiettivi possano essere raggiunti agevolmente ed in maniera efficace, l’idea è quella di costituire un comitato con le altre associazioni già impegnate sul territorio per la promozione dello stesso, perché solo coadiuvandosi si possono raggiungere i risultati desiderati e riuscire a fare territorio”.
L’intervento di Adriana Dilauro, quale componente del direttivo, è stato teso proprio ad evidenziare le potenzialità della Pro Loco nel settore turistico/ricettivo.
Dalle parole del presidente, inoltre, è emersa anche la volontà di trasformare la sede della Pro Loco in un contenitore polifunzionale accessibile a tutti, che agevoli tanto la divulgazione dell’espressione artistica nelle sue varie forme e la nascita di veri e propri laboratori creativi quanto lo sviluppo di un’economia territoriale a costo zero.
È necessario cioè aprire le porte della Pro Loco sia per l’allestimento di mostre o la presentazioni di opere letterarie, sia per presentare alla città i tanti concittadini sparsi nel mondo e che hanno dato e danno lustro al nostro territorio nei loro variegati campi d’attività.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora