giovedì 28 novembre 2024


28/10/2013 10:06:58 - Manduria - Attualità

Si discuterà di Regionale 8

Martedì prossimo, alle ore 8,30, la seconda Commissione Consiliare,
che si occupa di Urbanistica, Assetto del Territorio, Verde Attrezzato, Edilizia Pubblica e Privata, Trasporti. Viabilità, Parcheggi. Arredo Urbano e Verde Pubblico, riceverà l’ing. Angelo Cimini, uno dei progettisti della strada a scorrimento veloce “Talsano-Avetrana”, più conosciuta come “Regionale 8”.
Quasi a tempo di record, quindi, il presidente della seconda Commissione Consiliare, Silvano Trinchera, ha accolto la richiesta di audizione dell’ing. Cimini, avanzata qualche giorno fa dal consigliere comunale di minoranza Mimmo Lariccia, componente della stessa Commissione.
L’incontro, che come tutte le riunioni delle Commissioni Consiliari è aperto al pubblico (che però può solo assistere e non intervenire), servirà per chiarire ulteriormente l’attuale tracciato dell’arteria a scorrimento veloce, in particolare quello che interessa il Comune di Manduria, alla luce delle ultime modifiche apportate. Modifiche che, anche in virtù del parere negativo che fu espresso tempo fa in fase di Valutazione di Impatto Ambientale dagli uffici competenti della Regione Puglia, hanno cercato di mitigare gli effetti sulle aree interessate.
Tempo fa, sempre su iniziativa del consigliere comunale Mimmo Lariccia (che rivolse un’interpellanza all’Amministrazione Comunale), della Regionale 8 si parlò anche in Consiglio Comunale. L’assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri, indicò alcune modifiche al progetto come essenziali per poter ottenere l’assenso del Comune di Manduria.
Gli ambientalisti restano comunque contrari a quest’opera, ritenendola inutile.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora