giovedì 28 novembre 2024


05/11/2013 16:23:51 - Manduria - Attualità

A Manduria anche Gianni Ippoliti

Un brano musicale scritto a quattro mani dal giornalista e conduttore della Rai Gianni Ippoliti e dall’artista manduriano Franzy Mele per celebrare l’Anno della Fede, aperto l’11 ottobre dello scorso anno e che si concluderà il prossimo 24 novembre. Un’iniziativa pastorale voluta dalla Chiesa per invogliare a riscoprire e rinnovare la nostra Fede. Fede come guida, come una voce e un desiderio profondo che vuole manifestarsi. Fede come risposta alla natura dell’uomo, che rende piena, bella e soddisfatta la vita e che, nonostante i limiti umani, sa farla rifiorire, dandole un gusto sempre più vero e intenso. Fede come gioia infinita, che nasce dal riconoscere la presenza dell’infinito tra noi.
Il brano, intitolato “Fede”, sarà presentato per la prima volta questa sera a Manduria, nella chiesa Madre, al termine della funzione religiosa, alla presenza del vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, dell’arciprete mons. Franco Dinoi e di numerose altre autorità civili, militari e scolastiche. Presente anche Gianni Ippoliti, cui sarà affidato il compito di “guidare” la serata.
Ad interpretare il brano un coro, denominato “Coro della Fede”, composto da Giulia Sammarco, Sara Convertino, Davide Di Bella, Chiara Rainò, Anna Greco, Alessia Campa, Arianna Lima, Flavia Dilauro, Fabiana Scorrano, Antonella Dinoi, Federica Dimitri, Laura Dicursi, Desirè Melle e Annachiara Trinchera.
La voce solista sarà invece quella di Federica Caroppa, più che promessa della musica leggera, giovanissima performer che nel suo lungo curriculum annovera già importanti riconoscimenti anche a livello internazionale.
Il coro sarà diretto dal prof. Franzy Mele, in collaborazione con i maestri Claudio Rollo e Domenico Daggiano.
Nel corso della serata, inoltre, gli alunni della scuola paritaria dell’infanzia e primaria “Belisario Arnò” di Manduria interpreteranno, con il linguaggio dei segni i brani “Vedrai i miracoli se crederai” e “Il Padre Nostro”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora