giovedì 28 novembre 2024


05/11/2013 19:26:58 - Manduria - Attualità

 Ecco chi ha diritto agli aiuti

Pubblicato un bando pubblico per l’erogazione di nuovi contributi a famiglie numerose.

Su iniziativa dell’assessore alle Politiche Sociali, Giusy Distratis, l’Amministrazione Comunale di Manduria invita le famiglie con almeno quattro figli a presentare, entro il 22 novembre prossimo, un’apposita istanza utilizzando il modulo, debitamente sottoscritto (pena l’esclusione) che potrà essere ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Manduria o scaricato dal sito internet dello stesso Comune.

Il Comune utilizzerà delle risorse ancora disponibili, rimaste in cassa dopo la prima tornata di erogazione del contributo alle famiglie numerose, avvenuta nel 2012. Chiaramente, le famiglie che hanno già ricevuto il contributo nel 2012 non potranno aver diretto ad un nuovo aiuto economico.

L’intervento è rivolto ai nuclei familiari, anche monogenitoriali, con numero di figli conviventi minori, pari o superiore a quattro (compresi eventuali minori in affido familiare o in affido preadottivo), composti da cittadini italiani o di uno stato appartenente alla Unione Europea, oppure, per i cittadini extracomunitari, in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi.

Al fine dell’ammissibilità al beneficio delle famiglie richiedenti, i figli minori non devono aver compiuto il 18° anno di età alla data di scadenza del bando.

Potranno essere ammessi ai benefici solo i nuclei familiari che attestino una situazione economica il cui ISEE, relativo all’anno di imposta 2012, non sia superiore a 20mila euro.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora