La segnalazione da parte di un nostro utente
Alcune strade perpendicolari o parallele al centralissimo viale Mancini sono quasi al buio: il servizio di pubblica illuminazione, infatti, non è più efficiente.
A segnalare questo disservizio è un nostro lettore, Flavio Caramia.
«Il disservizio è presente da oramai da più settimane in strade prospicienti a viale Mancini (e cioè via Malta, via Corsica e via San Nicolò) poichè le lampadine di queste vie sono sempre spente, creando non poche difficoltà agli abitanti, che per la maggior parte sono persone anziane» è riportato nella segnalazione del nostro lettore.
Pare che i residenti in queste vie abbiano più volte segnalato il disservizio, ma nessuno è mai intervenuto per ripristinarne la funzionalità.
«Nonostante le continue lamentele rivolte a chi di dovere, si continua in maniera imperterrita a non dare ascolto a questa situazione» è scritto ancora nella mail che ci ha inviato il nostro lettore. «Per avvalorare quanto scrivo prego, chiunque di fare visita a queste strade sopra citate durante le ore serali o notturne».
Senza pubblica illuminazione, i disagi, i pericoli e i rischi sono all’ordine del giorno.
«Vi è un buio che fa paura e la gente che va a piedi rischia di inciampare e procurarsi serie ferite» rimarca il lettore, che poi aggiunge: «Favoriti dal buio, alcuni ne approfittano, a volte, a portare avanti loschi traffici o commettere atti di vandalismo».
La segnalazione la giriamo agli organi tecnici del Comune di Manduria, cui è affidato il servizio di manutenzione della rete della pubblica illuminazione. Cambiando qualche lampadina illuminata, il problema si risolverebbe senza grosse difficoltà.