Servirà per la rimozione dell’amianto e la messa in sicurezza e di adeguamento a norma dei vecchi serramenti esterni dell’edificio scolastico statale “Collodi”
Un finanziamento di 98mila euro assegnato al Comune di Maruggio nel campo dell’edilizia scolastica.
«La Regione Puglia ha ricevuto 12 milioni di euro fra i 150 milioni previsti dal Decreto del Fare per interventi urgenti per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle scuole statali» è la premessa dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariangela Chiego. «Sono stati ammessi a finanziamento 30 interventi infrastrutturali, tra cui rientra, a pieno titolo, il progetto del Comune di Maruggio, che ha per oggetto i lavori di rimozione dell’amianto e della messa in sicurezza e di adeguamento a norma dei vecchi serramenti esterni dell’edificio scolastico statale “Collodi”, mediante la sostituzione degli stessi».
Questo progetto era stato approvato nel settembre scorso dalla giunta.
«Sono soddisfatta», sottolinea l’assessore Chiego, «perché abbiamo predisposto tutto quanto in tempi rapidi, coinvolgendo tutto l’apparato tecnico-amministrativo del Comune, cui va il mio ringraziamento, per riuscire a partecipare ad una delle azioni più importanti previste nel Decreto del Fare.
Il benessere dei nostri alunni e il miglioramento strutturale dei locali scolastici rappresentano da sempre la priorità più importante della nostra azione amministrativa. La caparbietà, la voglia e la tenacia di ricercare fondi per migliorare le nostre strutture riescono sempre a sviluppare azioni volte esclusivamente nell’interesse pubblico generale della nostra scuola. Si tratta di un intervento immediatamente cantierabile, i cui lavori andranno aggiudicati entro il prossimo 28 febbraio 2014, che riguarda essenzialmente la sostituzione di tutti gli infissi esterni e rimozione di piccoli quantitativi residuali di amianto della scuola materna “Collodi”».