giovedì 28 novembre 2024


16/11/2013 17:57:03 - Manduria - Attualità

Convegno del Movimento 5 Stelle questa sera a Manduria

Territorio Zero, Rifiuti Zero, Agricoltura a Chilometro Zero: sono tre importanti idee su cui si fonda un nuovo modo di gestire la quotidianità che ci circonda.
Un nuovo modo, moderno, rispettoso ed attento, di gestire il territorio ed i rifiuti ed il recupero dell’antica funzione di sostentamento locale dell’agricoltura possono essere il punto di partenza per superare il periodo di crisi che vive la nostra comunità. Quelle che sembrano idee utopistiche e teoriche sono, in realtà, principi messi in pratica rigorosamente e con ottimi risultati in molti comuni e territori in Italia e nel resto d’Europa, con enormi vantaggi per la popolazione in termini di miglioramento della condizione sociale ed economica.
Domani (sabato), alle ore 18, il movimento 5 Stelle di Manduria ne parlerà insieme ai cittadini, condividendo informazioni, esperienze e strumenti utili a comprendere lo stato attuale delle cose e le soluzioni che si possono adottare.
«Discuteremo di come sia possibile adottare scelte per una società ad emissione zero e a chilometro zero, approfittando della presenza di uno degli autori del libro “Territorio Zero”, Angelo Consoli» si legge in una nota. «Faremo il punto della situazione sul mondo agricolo e su alcune scelte finora compiute, con Saverio De Bonis, segretario nazionale della Federazione Italiana Movimenti Agricoli. Ascolteremo le diverse proposte fatte finora in Parlamento dal movimento 5 Stelle, con la presenza della portavoce al Senato, Daniela Donno, componente della Commissione Agricoltura al Senato, e di Emanuele Scagliusi, componente della Commissione Affari Esteri e Comunitari alla Camera dei Deputati».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora