Si tratta di un thriller presentato nel corso del recente Festival Internazionale del Film di Roma
Anche una giovanissima attrice manduriana nel cast di “Controra – House of Shadows”, uno psico-thriller presentato nei giorni scorsi durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Si tratta di una coproduzione internazionale tra Italia e Irlanda, alla quale ha partecipato anche l’Apulia Film Commission.
Si tratta di Federica Caroppa, che ha interpretato Annie, ricevendo, per questo suo debutto ufficiale nel mondo del cinema, un ruolo molto importante e di grande visibilità.
«Quando la produzione mi ha proposto questo ruolo ero un po’ scettica, perché i thriller a me fanno paura e poi avrei dovuto affrontare cambiamenti radicali di look» racconta Federica Caroppa. «La curiosità mi ha spinto ad accettare e, ora, sono felicissima per aver vissuto i mesi della realizzazione del film in giro per l’Italia e all’estero con un cast formidabile. Sono anche onorata per aver contribuito al riconoscimento di “Controra” come “Evento Speciale” al Festival di Roma. Invito tutti a vederlo a cinema perché resterete col fiato sospeso per 90 minuti».
Il film arriverà nelle sale dal marzo del prossimo anno. Per Federica questa parte è la conferma del suo talento e soprattutto della sua poliedricità artistica. La sua originaria vocazione è infatti quella del canto. Nonostante la giovanissima età, Federica è entrata a far parte di Fonopoli (la città della musica di Renato Zero) ed è prodotta dal maestro Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Michele Zarrillo, Patty Pravo, PFM) con l’etichetta Verba Manent (distribuita da Pirames International).
Attualmente è performer di musical presso l’accademia internazionale “MTS” di Milano diretta dal maestro Simone Nardini.
Ritornando al film, racconta la storia di Leo, un italiano emigrato in Irlanda, e di sua moglie Megan, irlandese. La coppia torna in Puglia per questioni di eredità a seguito della morte di uno zio di Leo, un potente prelato. Si trovano così in estate nell’antico e da lungo tempo disabitato palazzo di famiglia dove decidono di dimorare.
Il palazzo custodisce memorie e segreti mai rivelati. Durante le ore più calde della giornata, che la gente del luogo chiama “la controra”, quando il sole e il calore diventano insopportabili, Megan entra in contatto con le presenze che abitano l’antico palazzo.
Sono le “ombre”, i fantasmi di un passato che, non trovando pace, tornano a visitare i vivi. Attraverso di essi e gli indizi raccolti, Megan, giorno dopo giorno, svela i dettagli di un segreto della famiglia di Leo che “vuole” essere rivelato.