giovedì 28 novembre 2024


04/12/2013 19:49:33 - Manduria - Attualità

«Internet è come un mostro senza testa. C’è la possibilità di usarlo bene o male. Ma la misura è l’uomo e non il mezzo»

Lo scrittore Fabio Volo, ospite del convegno sul “Le insidie del web e la pedofilia on line”, promosso dal Coisp (sindacato indipendente di polizia) unitamente all’associazione “Chiara Melle” di Sava, difende internet.
«Io non me la sento di demonizzare internet» ha affermato Fabio Volo. «E’ un grandissimo mezzo di comunicazione, ancora più efficace della televisione, che puoi esclusivamente vedere in maniera passiva. Con internet puoi comunicare, far sentire la tua voce e far vedere la tua immagine. E’ un mezzo di democrazia: non dimentichiamo quanto sia stato fondamentale nelle rivoluzioni dei Paesi arabi. Ma deve essere usato bene. Il bullismo c’era anche ai miei tempi. Prima però non c’era il telefonino per scattare le foto…La pedo-pornografia? Prima girava su Super 8, poi su videocassetta, poi su dvd o ora attraverso la rete. I reati, insomma, esistevano anche prima.
Non punterei l’indice sul mezzo. E’ fondamentale però l’educazione, alla quale sono legati sia la causa che l’effetto dei reati che ora si commettono in rete».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora