giovedì 28 novembre 2024


08/12/2013 16:20:28 - Manduria - Attualità

L’assessorato ai Servizi Sociali, diretto da Giusy Distratis, ha perfezionato le pratiche per l’erogazione di aiuti a nuclei familiari con almeno 4 figli minori

 
Sarà un Natale più sereno per sette famiglie numerose di Manduria.
L’assessorato ai Servizi Sociali, diretto da Giusy Distratis, ha perfezionato le pratiche per l’erogazione di aiuti a nuclei familiari con almeno 4 figli minori. Il bando era stato pubblicato poco più di un mese fa. Il Comune aveva infatti delle risorse ancora disponibili, avanzate dopo l’erogazione degli aiuti nell’annualità 2012. Proprio per questo, conseguentemente, i nuclei familiari già beneficiari di aiuti nel 2012 non potevano usufruire di un nuovo contributo.
«Sono pervenute 11 richieste di contributo» specifica l’assessore Distratis. «I criteri di assegnazione non li abbiamo decisi noi, poiché abbiamo dovuto rispettare le indicazioni in materia della Regione Puglia».
E’ stato accertato che sette famiglie, su undici, possiedono i requisiti per ottenere gli aiuti. Indichiamo, per il rispetto della privacy, solo le iniziali dei firmatari delle richieste che sono state accolte: S. P.; A. P.; C. M.; C. R.; C. S.; F. F. R.; F. D.
Ognuna di queste famiglie ha ottenuto 1.400 euro di contributi, che saranno erogati, attraverso bonifici, sicuramente prima di Natale.
Altre quattro domande sono state respinte: due perché la famiglia aveva già usufruito del bonus nel 2012; due perché non hanno quattro figli tutti minori (in un caso i figli minori sono 3 e nell’altro addirittura nessun figlio è minorenne).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora