La scuola si apre al territorio e mette in vetrina i risultati, in chiave natalizia, dei tanti laboratori attivati nel corso dell’anno scolastico
E’ stato questo il “Natale in corso” dell’istituto comprensivo “Prudenzano” di Manduria, che, nei giorni scorsi, ha voluto mostrare alla città le qualità e le abilità creative del proprio corpo insegnante, nonché le capacità dei propri allievi.
Anche grazie all’encomiabile impegno del Comitato Genitori, presieduto da Massimo Dell’Anna, sono state allestite, lungo corso XX Settembre, delle casette di Babbo Natale, all’interno delle quali sono state illustrate, con l’ausilio di un video, le attività dei progetti di “Prudenzarte”, laboratori pomeridiani ai quali collaborano diverse operatori di vari settori della città. Allestita anche una slitta allegorica e tanti banchi sui quali sono stati esposti i prodotti dei laboratori.
Momento particolare è stato lo show presentato dai bambini del post scuola, progetto diretto da Roberto Dimitri e Stefania Summa, che ha proposto simpatiche coreografie, sketch e una sfilata di moda con abiti ed accessori realizzati dai bambini stessi con materiale di riciclo.
Lo show si è concluso con l’interpretazione del brano “Cha cha ciao” della showgirl Raffaella Carrá.