Giovedì scorso è stata inaugurata la mostra dei presepi; oggi, alle 10 e alle 17, è il programma la briosa kermesse teatrale “Li pupi rutti”
Ha preso il via anche quest’anno l’ormai tradizionale calendario degli eventi natalizi dell’istituto comprensivo “Michele Greco”, denominato “Natale tra sogno e realtà”.
La scuola manduriana rinnova dunque il proprio consueto appuntamento con la magia del Natale, aprendo le proprie porte al territorio attraverso l’offerta di un ricco calendario di festosi eventi, volti a recuperare lo spirito della santa ricorrenza, in nome di una consolidata e proficua collaborazione tra scuola e famiglia.
Giovedì scorso è stata inaugurata, nella centralissima via XX Settembre, la “Mostra di presepi”, prodotto dell’impegno creativo delle famiglie degli stessi allievi dell’istituto.
Si prosegue oggi, domenica, con la briosa kermesse teatrale, “Li pupi rutti”, che vedrà impegnati sulla scena gli studenti delle classi terze e quarte della scuola primaria alle 10 e alle 17 presso il Consorzio di Tutela del Primitivo di Uggiano Montefusco.
Domani, alle 18,30, i festeggiamenti continuano con l’allegro recital “Il Natale lo facciamo noi”, prodotto dagli allievi della scuola dell’infanzia “L. Radice”, presso la chiesa Matrice di Uggiano Montefusco.
Ad allietare il programma il 18 dicembre, alle 19,30, giungerà la rappresentazione, presso la chiesa Sant’Angelo di Manduria, del musical “Il Natale… e i colori del mondo”.
Si calcheranno ancora la scene presso il Consorzio di Tutela del Primitivo di Uggiano Montefusco il 19 dicembre, alle ore 18, con la performance “Natale a teatro”, allestita dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria, a cui seguirà l’attesa premiazione del concorso “Logo per la Scuola”.
Il ricchissimo palinsesto si chiude, infine, con lo spettacolo “Il Natale diventa Musica”, ad opera degli studenti della scuola primaria del plesso “L. Radice” all’interno dello scenario offerto dal Consorzio di Tutela del Primitivo di Uggiano.
Tante iniziative realizzate grazie all'impegno delle maestre, coordinate dalla dirigente didattica Pisarra.