Se il ricorso sarà accolto, Rossano diventerà il primo dei non eletti
Saranno riaperte il 15 gennaio prossimo, alle ore 16, le schede elettorali della sezione numero 24 per verificare se il candidato della lista “Proposta per Manduria”, Massimiliano Rossano, sia stato privato di due voti di preferenza, che modificherebbero la sua collocazione nella graduatoria: da secondo a primo dei non eletti.
Secondo il primo responso elettorale del maggio scorso, Rossano ha ottenuto lo stesso numero di preferenze della candidata Annamaria De Valerio, prima dei non eletti perché in posizione più alta in classifica (Annamaria De Valerio, peraltro, è stata nominata assessore nel giugno scorso).
Rossano, attraverso il proprio legale Arturo De Cataldo, si è rivolto al Tribunale Amministrativo di Lecce in quanto sostiene di essere stato penalizzato dall’annullamento di due preferenze nella sezione 24.
Il ricorso dell’avv. De Cataldo, benché inizialmente notificato ad un’altra persona omonima (Anna Maria De Valerio, con i due nomi di battesimo staccati, proprio come risulta da alcuni verbali elettorali), è stato riposto in termini per la notifica alla candidata interessata. Poi il Tar, accogliendo le tesi di Rossano, ha anche disposto la riapertura delle schede, che sarà affidata alla dott.ssa Lucia Mesagne.