Altra importante carica per il componente dell’assemblea capitolina, Mino Dinoi, originario di Manduria
Il consigliere comunale del Gruppo Misto, Mino Dinoi, è stato eletto all’unanimità presidente della commissione speciale” Politiche Comunitarie di Roma capitale”.
Si tratta di un’altra importante carica per il componente dell’assemblea capitolina, Mino Dinoi, originario di Manduria (è stato eletto due volte consigliere anche nella città messapica), che nelle ultime elezioni Comunali romane ha conquistato uno scranno del Campidoglio.
Ad affiancarlo come vicepresidente sarà il consigliere della lista civica Marino, Franco Marino, e la consigliera del Pdl, Sveva Belviso.
La nuova commissione avrà competenza in affari comunitari, fondi strutturali e iniziative comunitarie di Roma Capitale e curerà i rapporti con la Commissione europea.
«Avverto il peso della responsabilità - ha spiegato Dinoi - per il ruolo che quest’organo dovrà svolgere come ponte tra Roma Capitale e la Comunità europea: dovrà essere un valore aggiunto nel reperimento dei fondi utili a un maggior sviluppo della città e al potenziamento dei servizi. Inoltre, ritengo simbolico il voto unanime per la mia elezione, segno di un superamento delle appartenenze politiche e di un valore istituzionale dell’incarico che mi è stato affidato».