giovedì 28 novembre 2024


20/12/2013 18:03:19 - Manduria - Attualità

«Si ridia finalmente decoro e vitalità ad una struttura fatiscente e degradata»

«L’emendamento al programma triennale delle opere pubbliche, che ho presentato in nome e per conto della quarta Commissione Consiliare, è stato approvato dal Consiglio Comunale. Ora ci auguriamo che il progetto dei lavori di riqualificazione del mercato coperto sia al più presto trasformato in esecutivo per realizzare l’opera nei primi mesi del 2014, per ridare finalmente decoro e vitalità ad una struttura fatiscente e degradata».
Arcangelo Durante, presidente della Commissione che si occupa di Attività Produttive, ha ottenuto la modifica del programma delle opere pubbliche attraverso l’inserimento nell’elenco annuale del progetto per la riqualificazione del mercato coperto, sino a qualche lustro fa cuore del commercio in città di frutta, generi alimentari e carni macellate.
«Il mio emendamento è passato a maggioranza, con i soli voti contrari dei componenti del gruppo della Lista Girardi» ricorda Durante. «Ora ritornano ad essere disponibili i 130.000 euro originariamente stanziati per questo progetto che, rispolverato dalla Commissione che presiedo, era stato approvato nel 2007 e inserito nel programma delle opere pubbliche per l’anno 2007. La Commissione ha condiviso le finalità del progetto, ovvero quelle di rivitalizzare l’area del centro cittadino e migliorare la qualità dei servizi; di creare un polo attrattivo per ottenere un maggiore sviluppo delle attività commerciali, culturali e sociali; di creare sinergia con il Monastero delle Servite, quando la piazza e i parcheggi non saranno funzionali con le attività produttive, utilizzando il luogo come area espositiva all’aperto per l’organizzazione di manifestazioni culturali e sociali».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora