giovedì 28 novembre 2024


24/12/2013 07:36:03 - Manduria - Attualità

Un tablet, che permetterà a tutti i parroci, anche i più anziani, di inviare mail e collegarsi al sito della Diocesi oritana

Dal Vaticano aiuti alle Diocesi, Oria opta per i tablet. Pare siano stati utilizzati per l’acquisto di decine di tablet gli aiuti giunti dallo Stato del Vaticano a favore della Diocesi di Oria, i ben informati parlato di un tablet per ogni Parrocchia della Diocesi, 42 in tutto. Tablet di ultimissima generazione che permetterà a tutti i parroci, anche i più anziani, di inviare mail e collegarsi al sito della Diocesi oritana. Una scelta, quella del Vescovo di Oria mons. Vincenzo Pisanello, che appare in totale discrasia con le scelte ed i gesti di Papa Francesco che invita, ormai quotidianamente, al supporto alle fasce deboli ed emarginate.
Ma, evidentemente, il prelato avrà avuto le sue buone ragioni per scegliere in tal senso. La diocesi di Oria, negli ultimi anni, è molto attiva sul fronte del supporto alle fasce deboli, decine i centri caritas disseminati sul territorio diocesano, un ottimo centro di ascolto e supporto alle famiglie in difficoltà, ma quell’omaggio ai parroci stride con tanto impegno a favore degli ultimi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora