Ecco il calendario degli eventi natalizi che si terranno a San Pietro su iniziata del parroco don Gregorio Mastrovito e della comunità parrocchiale
Un presepe vivente allestito all’interno dell’abazia Benedettina di piazza Isola di Malta (più conosciuta come sede del mercatino etnico estivo), a San Pietro in Bevagna.
Su iniziativa del parroco don Gregorio Mastrovito e della comunità parrocchiale di San Pietro in Bevagna, la principale frazione turistica mandurina quest’anno propone un proprio programma di iniziative natalizie.
Dopo la veglia della vigilia di Natale e le funzioni religiose delle 11 e delle 17 del giorno di Natale, alle 18 dell’altro ieri è stato inaugurato il presepe vivente, allestito per il primo anno nell’abazia Benedettina. Presepe rappresentato nuovamente nella serata di ieri (con l’accensione del falò) e che sarà visitabile ancora il primo gennaio e il 6 gennaio, sempre a partire dalle ore 18. Per il 6 gennaio, rispettando una tradizione ormai consolidata, vi sarà anche la rappresentazione dell’arrivo dei Magi, che partiranno dalla chiesa di San Pietro e raggiungeranno l’abazia.
La prima edizione del presepe vivente non è l’unica attrazione del Natale 2013 a San Pietro in Bevagna. Nella serata di domani (sabato 28) è in programma, alle 18, il concerto di Natale della “Pichierri’s Orchestra”, a cura dell’associazione musicale e culturale “G. Pichierri” di Maruggio.
Domenica, dopo la funzione religiosa delle ore 17, in serata (alle 19), è in programma il concerto di Natale a cura del coro della “SS. Natività di Maria V.” di Maruggio, diretto dalla maestra Anna Maria Fusco.
Il programma prevede poi per lunedì, alle 19, una tombolata parrocchiale che avrà luogo presso l’hotel dei Bizantini e per martedì (31 dicembre), alle 17, l’Adorazione Eucaristica di ringraziamento di fine anno.
Il 5 gennaio, alle 18, il Centro Culturale Giulia Selvaggi presenta il libro “Storie, leggende e ballate di Santi e devozioni tra parole, righe e righi”.