I componenti della delegazione Puglia del registro storico Land Rover Italiano
Visitatori speciali per le Riserve Naturali Orientate del Litorale Taranto Orientale: i componenti della delegazione Puglia del registro storico Land Rover Italiano, che hanno scelto la Casa del Parco (masseria Marine), e il versante orientale della provincia jonica per il pranzo per gli auguri di Natale.
Il gruppo, composto da dieci equipaggi provenienti da tutta la Puglia, si è dapprima radunato al Consorzio Vini e Mosti Rossi di Manduria, per poi dirigersi verso la Casa del Parco, dove è stato accolto dal direttore Alessandro Mariggiò, che, insieme allo staff, hanno proposto una gustosissima degustazione di prodotti tipici, preparata per l’occasione ed offerta dall’azienda Eden 94.
Successivamente gli “avventurieri” hanno visitato la masseria Marina, scoprendo la sua importante storia e conoscendo i simpatici Annibale e Svevo, l’asino e il cavallo murgese. La carovana ha poi proseguito verso la Salina dei Monaci, dove è stato possibile ammirare i fenicotteri rosa in tutta la loro bellezza, grazie anche a Guido Palma che ha spiegato l’importanza naturalistica del sito e le sue origini storiche.
La delegazione si è poi diretto presso la masseria Bosco di Avetrana.